Il calendario non poteva riservare esordio peggiore per l'Udinese. I friulani affronteranno domani, alle ore 18, i campioni d'Italia allo Juventus Stadium. E non mancano i problemi di formazione per il nuovo tecnico friulano, Stefano Colantuono.
GUILHERME K.O, TRE SOLUZIONE PER SOSTITUIRLO - "Guilherme ha avuto un problemino per cui sta facendo tutti gli esami del caso. Il problemino si era palesato inizialmente in forma importante, ma speriamo non sia nulla di grave. Sicuramente è fuori per questa partita. Chi al suo posto? Merkel è un'idea, anche se Pinzi e Iturra hanno caratteristiche che più si sposano al modo di giocare del brasiliano".
THEREAU E ZAPATA - "Thereau aveva un affaticamento ai flessori e lo abbiamo preservato visto quanto è accaduto a Guilherme. Zapata? Ha solo un problema di condizione, a Napoli ha giocato poco durante la fase di preparazione. Lo stiamo ricondizionando, affinchè possa aumentare il minutaggio. Può giocare, ma vedremo come, quando si sarà ristabilito a livello di condizione".
GLI AVVERSARI - "La Juventus ha perso giocatori importanti, ma li ha sostituiti. Ha defezioni fisiche, ma il mercato deve ancora concludersi. Ha giocatori che riescono ad essere determinanti non solo tecnicamente, ma anche per quanto danno ai nuovi arrivati, all'aria che fanno respirare loro. Spero in una bella prestazione, per imporci domani servirà coraggio".