Andrea Cambiaso, terzino del Bologna, è intervenuto in occasione della propria conferenza stampa di presentazione. Queste le sue parole.

Bologna: le parole di Cambiaso

"Sono stato molto felice del trasferimento alla Juve. L'operazione è stata semplice con il Bologna, c'era interessamento già da prima, Bologna è una grande piazza e voglio affermarmi anche qui. Idoli? Da piccolo facevo più la mezz'ala o il trequartista.. ricordo con grande ammirazione i gol di Dybala al Palermo. Poi nel corso della mia carriera sono passato a giocare terzino e a Cancelo mi ispiro molto, poiché riesce a giocare su entrambe le fasce e ha grandissima qualità".

Sul ruolo

"Sono mancino, ma ho giocato tantissimo su entrambe le fasce, ultimamente più a sinistra".

Sui gol

"Mi piace più attaccare che difendere ma in Italia la difesa è fondamentale, so anche che i miei gol possono essere fondamentali nell'aiuto della squadra".

Su Mihajlovic

"Ancora personalmente non ci ho parlato, ma collettivamente l'ho visto e spero di conoscerlo presto. il gruppo è un gruppo sano. Penso di poter migliorare tanto qui anche grazie ai tanti giocatori esperti, nel gruppo c'è un mix giusto".

Obiettivo nazionale?

"Si certo, ovvio. L'Under 21 è stata un traguardo, ma l'asticella si alza e ovviamente già quest'anno sarebbe un grandissimo obiettivo raggiungere la nazionale maggiore, anche se come sappiamo la concorrenza è tanta".

Su Allegri

"L'idea del mister e la società era quella di mandarmi in prestito, quindi è stata una chiacchierata veloce".