Terminato Euro 2020 appena 11 giorni fa, sono partite ufficialmente oggi le Olimpiadi per quanto riguarda la disciplina del calcio. Sono 16 le squadre impegnate, divise naturalmente per 4 gironi dove passano le prime 2, questi gli accoppiamenti.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Olimpiadi di calcio: i risultati della 1a giornata

Proprio in questi minuti si è conclusa la prima giornata che ha visto impegnati anche diversi calciatori che attualmente militano in Serie A. Calciatori che non hanno naturalmente avuto modo di iniziare la preparazione con il rispettivo club e che torneranno, sicuramente, non oltre il 7 agosto qualora venisse raggiunta la finale.

Uno sforzo in più, maggiore stanchezza e minor possibilità di apprendere al meglio le idee dei nuovi allenatori. Come detto, è iniziata oggi la prima giornata, questi i risultati:

Girone A: Messico-Francia 4-1 (Vega, Cordova, Antuna, Aguirre; Gignac); Giappone-Sudafrica 1-0 (Kubo).

Girone B: Honduras-Romania 0-1 (Oliva AG); Nuova Zelanda-Corea del Sud 1-0 (Wood).

Girone C: Argentina-Australia 0-2 (Wales, Tilio); Egitto-Spagna 0-0.

Girone D: Costa d'Avorio-Arabia Saudita 2-1 (Kessié, Al Amiri AG; Al Dawasari); Brasile-Germania 4-2 (Richarlison x3, Paulinho; Amiri, Ache).

Olimpiadi: 6 calciatori di Serie A impegnati, le date

Come avete potuto intravedere dai risultati, l'unico calciatore della Serie A andato a segno oggi è stato Franck Kessié del Milan, determinante per la vittoria della sua Costa d'Avorio. Con lui sono scesi in campo anche Kouamé della Fiorentina e Singo del Torino. Ha giocato anche Yoshida della Sampdoria con il suo Giappone, assente invece Tomiyasu nonostante sia stato anche lui convocato. Tutti e 90 minuti in campo invece per Kalulu, giovane difensore del Milan impegnato con la Francia.

Dopo la prima giornata di oggi: i calciatori sopra citati saranno impegnati nuovamente il 25 luglio per la seconda giornata e il 28 luglio per la terza giornata. Il 31 luglio si disputeranno i quarti di finale, il 3 agosto le semifinali e il 6 e 7 agosto le finali rispettivamente per il 3/4 posto e 1/2 posto.

Serie A Olimpiadi (Getty Images)
Serie A Olimpiadi (Getty Images)