Aleksander Buksa, 18enne arrivato dal Wisla Cracovia, è uno dei volti nuovi in casa Genoa in vista della prossima stagione. Un centravanti polacco, molto giovane ma con grandi colpi a propria disposizione. Sulle orme di Lewandowski e del Piatek visto proprio a Genova, la speranza del ragazzo è di fare bene e crescere sotto la guida di Ballardini. Un nome interessante anche naturalmente in chiave Fantacalcio, seppur parta dietro a Shomurodov e Destro nelle gerarchie iniziali. Di questo ha parlato proprio lui ai taccuini della Gazzetta Dello Sport, ecco le sue parole

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Su Piatek

"Sono molto più giovane di lui, sarebbe difficile metterci a confronto. Krzysztof ha segnato tanto, io sto iniziando ora e ho davanti a me un percorso che dovrà servire a farmi crescere. Lavoro per diventare come lui". 
 

Sul Genoa

"In realtà non è stata una scelta difficile. Il livello della Serie A e la difficoltà di questo torneo sono ben noti, dunque già di per sé il vostro campionato rappresenta un’occasione importante di crescita a livello personale e calcistico. E poi c’era il fascino del Genoa, con la sua grande storia.L’abbinamento fra i due aspetti mi ha convinto ad accettare".

Su Ballardini

"Di Ballardini posso dire che con lui serve grande diligenza nell’esecuzione degli allenamenti, e si lavora molto sulla corsa. E, ancora, l’aspetto tattico ha una grande importanza".

Ballardini (Getty Images)
Ballardini (Getty Images)