Si è svolta nel tardo pomeriggio la conferenza stampa di Mario Draghi ed alcuni Ministri per rendere noti i nuovi provvedimenti - che entreranno in vigore dal 6 agosto prossimo - del Governo per contrastare la pandemia da Coronavirus che ancora sta creando tanti disagi nel mondo in generale ed ovviamente anche in Italia.

L'AIC spinge i calciatori a vaccinarsi

Provvedimenti che riguardano ovviamente anche il mondo del calcio. A tal riguardo si è espressa anche l'Assocalciatori, invito chiaro ai calciatori relativamente alla campagna vaccinale:

"Vaccinatevi per tutelare compagni di squadra e famiglie".

Le parole di Mario Draghi sul green pass

Più generali le parole del Premier Draghi:

"Il Green pass non è un arbitrio, è una condizione per tenere aperte le attività economiche. Oltre la metà degli italiani ha completato il ciclo vaccinale. La pressione sugli ospedali è fortemente diminuita".

Mario Draghi con la Nazionale (getty)
Mario Draghi con la Nazionale (getty)

Allo stadio col green pass, parla il ministro Speranza

Relativamente al mondo dello sport, e dunque del calcio, ha parlato il ministro della Salute, Roberto Speranza, annunciando che per recarsi ad un evento sportivo sarà necessario avere il green pass:

"Estendiamo il green pass nell'ambito della ristorazione al chiuso. Tra gli eventi in cui sarà richiesto anche quelli sportivi".