La sconfitta con il Brescia ha messo una pietra praticamente definitiva sul sogno salvezza della Spal, chiamata a terminare una stagione con vista sul prossimo campionato cadetto. In attesa di una riconferma che potrebbe anche non arrivare Di Biagio si ritroverà ad affrontare una Roma recuperata dall'Inter nel finale di gara e che dovrà difendere con le unghie e con i denti il quinto posto insediato da Napoli e Milan. Vediamo allora quali potranno essere le probabili formazione di Spal - Roma in calendario il 22/7 alle ore 21.45. 

Spal, la probabile formazione 

Di Biagio dovrebbe confermare il modulo a due punte pesanti, Cerri e Petagna. Fermo Floccari, noie muscolari poi per Castro che non sarà della partita. 

Nella difesa a 3 possibile turnover per Cionek, che potrebbe far spazio a Salamon, mentre confermati dovrebbero essere gli altri interpreti del terzetto difensivo, Vicari e Bonifazi. Dubbi anche sulle fasce: a destra Sala dovrebbe spuntarla su D'Alessandro, a sinistra è sfida tra Strefezza e Reca. In mezzo al campo Dabo, in gol contro il Brescia, dovrebbe invece essere confermato nonostante resti concreta la possibilità di una maglia per Murgia. 

Andrea Petagna, la Spal si affida a lui per un finale di stagione meno amaro (Getty Images)
Andrea Petagna, la Spal si affida a lui per un finale di stagione meno amaro (Getty Images)

Roma, la probabile formazione 

La brutta notizia per Fonseca è lo stop di Ibanez, tra i migliori in campo contro l'Inter: il giovane difensore ha accusato un fastidio muscolare all'adduttore e sarà fuori per la sfida di Ferrara. Per il resto, nonostante qualche rimaneggiamento tattico, gli interpreti in campo dovrebbero essere sostanzialmente gli stessi visti all'Olimpico nell'ultima sfida di campionato, pur con qualche eccezione. 

Al posto di Ibanez ci sarà Smalling, già subentrato contro l'Inter, mentre sull'esterno del 3-4-2-1 occhio al possibile inserimento di Zappacosta che potrebbe far rifiatare Bruno Peres. Dall'altro lato del campo Spinazzola, nonostante l'ingenuità finale contro l'Inter, dovrebbe trovare conferma, con Kolarov dietro di lui nel terzetto difensivo. Possibili cambiamenti in avanti: Mkhitaryan e Pellegrini in questo momento restano difficili da scalzare, ma gli impegni ravvicinati potrebbero suggerire un turnover da parte di Fonseca, che scalda Perotti e Carles Perez. Spettro turnover anche per Dzeko, salgono le quotazioni di Kalinic in attacco. Staffetta per Veretout e Diawara in mezzo al campo, dove torna titolare Cristante. Non convocato Zaniolo alle prese con un problema fisico. 

Immagine articolo