Vigilia di campionato per il Cagliari di Walter Zenga, i rossoblù domani faranno visita alla Lazio, ferita dopo la sconfitta contro la Lazio, i sardi cercano invece un risultato di prestigio per chiudere in bellezza.

Intervenuto in conferenza stampa, il coach della squadra ospite ha presentato così il match:

Lazio-Cagliari, la conferenza di Zenga

STANCHEZZA DI FINE STAGIONE

"Giocando così spesso con 14-15 giocatori a disposizione e 5 primavera non è semplice arrivare al 90′: abbiamo 4 partite ravvicinate, dobbiamo gestire le forze, onestamente di più ai ragazzi non posso chiedere".

Zenga (getty)
Zenga (getty)

CASO CIGARINI

"Fatemi un favore: non mi chiedete più di Cigarini, chiedetelo alla società. Dovete parlare con loro, secondo voi sono così sciocco a essere così autolesionista a non convocare un centrocampista in un periodo in cui siamo così pochi? Penso di no...".

CARTA IONITA

"Recuperare un centrocampista è fondamentale, ma va ricordato che Ladinetti ha dimostrato che dentro la squadra ci può stare ed è un elemento in più. Ionita fa tanto gioco, perché è duttile e fresco, visto che ha riposato l'ultima partita".

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

UTILITA' PEREIRO

"Io Gaston l’ho visto giocare in Champions League, contro Tottenham, Inter e Barcellona da esterno sinistro in un 4-4-2, poi a sostegno della punta e sotto la prima punta. Non vedo perché qui debba essere catalogato come un giocatore che non sa giocare come sotto punta: giocare con due punte più lui diventa un po’ dispersivo per la squadra".

NANDEZ E ROG, GLI INDISTRUTTIBILI

"Marko e Nahitan potranno riposare dal 3 agosto. Pavoletti? Bisogna stare attenti, il fatto che voglia giocare subito gli dà molto onore, ma ha avuto due operazioni al legamento crociato. Quindi useremo pazienza e attenzione, potremmo creare delle problematiche molto gravi".