Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato al sito ufficiale del club orobico dopo la vittoria per 1-0 ottenuta contro il Bologna che ha regalato ai nerazzurri il record di punti in un singolo campionato e non solo. Eccco le sue dichiarazioni.

Atalanta da record, parla Gasperini

"Questa squadra meritava questo record di punti ed è quello che rimarrà di più nella storia. Era giusto che arrivasse a questi ragazzi".

"I record non finiscono mai e sono fatti per essere battuti ancora. E' una stagione eccezionale e il merito va ai ragazzi e alla loro mentalità anche in partite più difficili".

"Verona e Bologna? Sono squadre di valore e che giocano contro di noi con una rivalsa importante. Questo vuol dire che siamo cresciuti se stimoliamo questi sentimenti negli avversari, si vede anche nel contorno. E' uno stimolo anche per noi e un grande allenamento perché siamo costretti sempre a dare il massimo"

"Muriel? E' eccezionale perché ha le caratteristiche ideali per inserirsi e diventare determinante".

"Acciaccati? Dobbiamo avere ancora un pizzico di fortuna per qualche giorno visto che è andata bene fino a oggi. Speriamo che non sia niente di grave, quando le partite sono accese come quella di stasera è normale uscire con qualche contusione in più".

Gasperini (Getty)
Gasperini (Getty)