SHARE

Fantacalcio, Birsa di nuovo protagonista? "Con il trequartista abbiamo trovato il modulo giusto. Titolare? Decide il mister"

Il fantasista sloveno punta ad essere nuovamente protagonista dopo una stagione anonima


|

Una stagione anonima, cominciata con la maglia del Chievo Verona e proseguita con quella del Cagliari. Valter Birsa vuole tornare ad essere protagonista della serie A e del fantacalcio, lo scorso anno solo 2 reti in 29 presenze con una fantamedia di poco superiroe alla sufficienza. Queste le sue parole al termine dell'allenamento mattutino: "Sicuramente è positivo il fatto di partire in ottima condizione, senza più l'infortunio che mi ha condizionato. Conosco la squadra più di prima, certamente questo è un vantaggio".

BIRSA TITOLARE? - "Non si tratta di chi deve giocare titolare, ma solo a giocare bene e poi deciderà il mister: sono tante le variabili, ma siamo qui per aiutare la squadra e metterlo in difficoltà nelle scelte. L'ambizione di quest'anno è fare qualcosa di importante, penso di poter fare meglio".

LA POSIZIONE IN CAMPO - "Col trequartista abbiamo trovato il modulo giusto per mettere in difficoltà gli avversari, ma la posizione conta il giusto: l'importante è capire i movimenti di ogni ruolo. Il sistema di base è il 3-5-2, poi all'interno di quello ci sono più sfaccettature".

IL RITIRO - "Per ora bene, abbiamo fatto due amichevoli impegnative e con le gambe pesanti, ma sappiamo che è uno sforzo utile per l'inizio della stagione. Io unico trequartista in rosa?No, è un ruolo che in tanti possono fare, ognuno con le proprie doti e peculiarità. Siamo giocatori diversi, ma ognuno può far bene".

Condividi con i tuoi amici!