Conferenza stampa di presentazione per Mattia De Sciglio, nuovo giocatore della Juventus, alla vigilia della sfida del Metlife Stadium contro il Barcellona

Il difensore ha dichiarato ai media: "Era arrivato il momento di cambiare e misurarmi con un'altra realtà e con nuovi stimoli. La Juve è la squadra migliore a cui potessi ambire, e quello che mi ha subito colpito è il peso della società e la forza del gruppo. Mi ricorda il Milan di dieci anni fa... So cosa posso dare e farò tutto il possibile per guadagnarmi la fiducia e il rispetto dei compagni. Negli ultimi anni c'è stata una supremazia netta, ma ora si sono tutte rinforzate e il campionato sarà più difficile. Quella contro il Barcellona non sarà un'amichevole, serve lo spirito giusto per fare bella figura. Il mio ruolo naturale? Terzino destro, ma ormai mi sono abituato a giocare anche a sinistra". 

Fantacalcisticamente interessante, prenderà il posto sulla destra del partente Dani Alves. Ci si può scommettere sulla sua voglia di confermarsi a alti livelli.