Il Milan batte sonoramente il Bayern Monaco nella seconda e ultima amichevole dei rossoneri nell'International Champions Cup. Un 4-0 pur senza schierare l'11 tipo contro invece un Bayern molto vicino, almeno nei nomi, a quello che si giocherà Bundesliga e Champions.

Primo tempo convinto della squadra di Montella che trova il primo gol con Kessiè, inseritosi a rimorchio su una bella azione di Cutrone e Rodriguez. Gli ultimi due confezionano anche il raddoppio: punizione pennellata dello svizzero per la testa del giovane centravanti. Cutrone poi completa la doppietta grazie ad una straordinaria azione iniziata da Niang, condotta dallo stesso Cutrone e Bonaventura che mette in porta il classe '98.

Nella ripresa ritmi bassi, Bayern che attacca con Coman e James Rodriguez, ma il Milan controlla agevolmente. Bella figura fa Biglia, filtro senza sbavature davanti alla difesa. Esordio per Bonucci (la fascia di capitano va a Bonaventura e poi ad Antonelli) al fianco di Musacchio in una difesa che resta a 4 anche quando entrano Paletta e Gomez con Conti che va in attacco. Nel finale Calhanoglu, ala sinistra, si accentra e calcia forte nell'angolino basso per il 4-0 finale. In ombra Andrè Silva che ha giocato 45' senza avere molti palloni giocabili.

Tabellino Milan

Milan (4-3-3): Donnarumma G. (79' Donnarumma A.); Abate (46' Conti), Zapata (63' Bonucci), Musacchio (79' Paletta), Rodriguez (63' Antonelli); Kessiè (79' Sosa), Montolivo (46' Biglia), Bonaventura (79' Mauri); Borini (63' Calhanoglu), Cutrone (46' Andrè Silva), Niang (79' Gomez).

Marcatori: Kessiè 14'; Cutrone 25'; Cutrone 43'; Calhanoglu 85'