Un messaggio in codice, ma poi neanche tanto. Massimo Ferrero ha voluto commentare la marcia di avvicinamento al preliminare di Europa League, spartiacque della stagione blucerchiata che sancirà ufficialmente o meno la partecipazione alla coppa europea tanto ambita e desiderata dai tifosi e dalla società.

 

 

Nessuna distrazione o, come riportato dal sito ufficiale della società blucerchiata, nessuna attenzione a fatti che non siano reali. Tradotto? Basta parlare di mercato, di sogni e cose che attualmente non ci sono. In sostanza, basta parlare di Antonio Cassano. Almeno fino alla qualificazione in El. Questo il comunicato del presidente Ferrero. 

 

 

«Abbiamo lavorato una stagione per avere una Sampdoria europea. Ora abbassiamo i toni e, tutti insieme, concentriamoci solo sui nostri ragazzi, sulla nostra forza e sulle prime due partite di qualificazione all’Europa League».

 

Il presidente Massimo Ferrero, a una settimana dall’impegno del 30 luglio a Torino, ammonisce e indirizza l’attenzione sui fatti reali: «Walter Zenga e la squadra stanno lavorando da settimane per preparare queste gare e ogni altro argomento ora non è prioritario. Contano solamente la voglia, l’entusiasmo e la concentrazione per vincere queste sfide, per continuare il progetto europeo della Sampdoria e dei suoi tifosi».