Scaricato dalla Juve, che ha deciso di puntare su Zaza e Berardi, promosso dal Napoli, che a gennaio lo ha strappato alla Samp. L'agente di Manolo Gabbiadini, Silvio Pagliari, ha parlato a Sky della nuova stagione che il suo assistito si prepara a vivere, ed anche delle implicazioni tattiche che il modulo di Sarri potrà avere per un attaccante come il Gabbia. Non senza risparmiare una piccola frecciata alla Juve.
LA JUVE HA FATTO UNA SCELTA - “Il mio assistito si trova bene al Napoli. A Gennaio non c’è stato un interesse concreto della Juventus, su di lui hanno fatto una scelta tecnica. Solo il Napoli, e soprattutto il presidente De Laurentiis, l’hanno voluto e infatti è arrivato nella piazza partenopea".
CON BENITEZ... - "Con Benitez il suo stile di gioco è cambiato, perché doveva allargarsi sulle fasce. Certamente con tre competizioni una partita alla settimana la giocava come titolare, senza tralasciare il fatto che in attacco il Napoli ha grande concorrenza. Sono soddisfatto del suo impiego".
... E CON SARRI - "Sarri è un grande allenatore, ma adotta un metodo di gioco diverso rispetto a Benitez. Con un modulo come il 4-3-1-2 giocando da punta Manolo potrà rendere al meglio secondo quelle che sono le sue abilità e aiutare il Napoli a raggiungere risultati prestigiosi”.