Dan Friedkin non molla e con la ripresa del campionato è pronto a riformulare una nuova proposta per rilevare la Roma. Il magnate texano non ha perso interesse per la società di calcio, anche se attenderà la fine del campionato per poter tornare al tavolo. La nuova offerta sarà molto vicina ai 575 milioni offerti il 18 maggio, ma cambieranno le modalità di pagamento, per avvicinarsi così ai desiderata di Pallotta

Ma il presidente non sembra intenzionato a fare sconti e considera tuttora inaccettabile la proposta di 575 milioni. La situazione debitoria del club resta preoccupante, nella prossima settimana sono in arrivo due scadenze importanti: lunedì 29 l’assemblea dei soci, convocata in un giorno di festa a Roma e il giorno successivo la chiusura dell’anno fiscale. 

Come riporta il Corriere dello Sport, la Consob continua a monitorare i movimenti intorno alla Roma e anche Unicredit, uscita ufficialmente di scena, con l’avvocato Benedetta Navarra che fa parte del Cda in qualche modo presidia la situazione da lontano (comunque il Cda a ottobre sarà rinnovato). Tutti auspicano che la Roma trovi la strada per tornare ad essere competitiva. Il club sta anche cercando nuovi sponsor da affiancare al main sponsor.

Dan Friedkin (Getty Images)