Davide Nicola, allenatore della Salernitana, è intervenuto in occasione della consueta intervista post gara ai microfoni di Dazn. Queste le sue parole.

Salernitana: le parole di Nicola

"Sono contento ed emozionato, difficile spiegare. Ultima partita complicata sia per noi che per il Cagliari, sono felice per questo incredibile pubblico, per il direttore e per il presidente. La pressione era enorme, non era facile rimanere calmi. Ci è costato tutto tanta fatica e sudore, ci meritavamo la salvezza. Sono contento, è un posto meraviglioso e lo meritavano. Noi non dovevamo guardare gli altri, ovviamente dipendeva anche da loro.

Non è arrivata la partita che desideravamo, ma non era facile gestire questa situazione. La sintesi di cosa significa diventare squadra e raggiungere risultati in poco tempo, questo significa la salvezza raggiunta oggi. Non c'è stato un momento in cui ho pensato alla salvezza, ho scelto questa squadra perchè ci credevo. Abbiamo costruito un qualcosa di straordinario. Futuro? Adesso voglio solo godermi questa vittoria".