Ancora una volta Rafael Leao. Dominante anche contro il Sassuolo, versione freccia sulla fascia sinistra e autore di tre assist importantissimi, due per Giroud e uno per Kessie.

Milan: 3 assist per Leao con il Sassuolo

Almeno per il momento, 0 gol per Leao contro il Sassuolo, ma il portoghese ha trovato comunque il modo di incidere sulla quella che sembrerebbe essere ormai la vittoria che consegnerà lo Scudetto al Milan. Come detto, niente reti ma addirittura 3 assist nella stessa partita per l'attaccante del Milan: tre passaggi vincenti simili, due per Giroud e uno per Kessie.

Un calciatore del Milan non collezionava tre assist nella stessa partita di Serie A dal 7 ottobre 2018, data in cui Suso servì 3 passaggi vincenti per Higuain e Bonaventura nel 3-1 casalingo contro il Chievo Verona. Un'altra grande soddisfazione per Leao che raggiunge quota 10 assist e 11 gol in 34 partite giocate in campionato. A dir poco un fattore determinante in casa Milan, il più decisivo in questa stagione di Serie A, l'unico rossonero ad arrivare in doppia cifra sia di assist che di gol.