Davide Nicola, allenatore del Torino, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Benevento. Queste le sue dichiarazioni.

Nicola sull'obiettivo contro il Benevento

"Quella di domani sarà comunque una partita importante nonostante la salvezza acquisita. Vogliamo agganciare altre squadre, vogliamo giocare da Toro. Questo l'obiettivo".

Nicola sul suo futuro

"C'è un grande lavoro in questi quattro mesi su questa panchina, sono orgoglioso e soddisfatto. Una volta finita la partita di domani, vedremo cosa succederà in futuro".

 

Nicola sulle scelte di formazione 

"Domani sceglierò la formazione possibile, attendo i feedback dello staff e farò le mie valutazioni. Sarà un impegno importante".

Conferenza Belotti (Getty Images)
Conferenza Belotti (Getty Images)

Nicola sugli esperimenti tattici

"Ho sperimentato tante cose a livello tattico, sono felice e consapevole che la strada è stata quella giusta. Ogni avventura ti lascia qualcosa e ti fa apprendere".

Nicola sui possibili successori

"Questo lavoro non possono farlo tutti, non sono infastidito dai nomi che si fanno come alternativa al mio lavoro, è normale ambire a questa panchina. Io so di aver dimostrato di essere stato da Toro".

Nicola sul cammino stagionale del Torino

"Non mi do un voto, sono soddisfatto, eccezion fatta per la sconfitta col Milan, non abbiamo avuto picchi mantenendo una buona continuità, lavorando giorno dopo giorno".