di Vincenzo Di Mauro
Follow @Vincenzo_DiMa
News sulle formazioni dai campi di allenamento della Serie A, esclusioni o recuperi eccellenti in vista della giornata di campionato.
Stai un passo avanti agli altri fantallenatori, e parallelamente SEGUI LE PROBABILI FORMAZIONI DI FANTAGAZZETTA, AGGIORNATE MINUTO PER MINUTO IN ATTESA DEI MATCH!
Sabato 23 Maggio
JUVENTUS - NAPOLI (Ore 18:00)
Squalificato Lichtsteiner, ci sarà Padoin a presidio della fascia destra. Nel turnover bianconero occasione per Ogbonna e Sturaro, dall'inizio Marchisio e Morata. In attacco con lo spagnolo da non escludere l'impiego di Tevez malgrado i 120 minuti in Tim Cup.
Nella difesa azzurra Britos prenderà il posto di Koulibaly, torna titolare Higuain. Alle spalle dell'argentino possibile conferma dall'inizio per Mertens, decisivo contro il Cesena. Non convocati Zapata e Mesto per problemi fisici.
GENOA - INTER (Ore 20:45)
Tridente spuntato per Gasperini che deve rinunciare agli infortunati Borriello, Niang e Bergdich; a sorpresa convocato Perotti. Il tecnico darà fiducia a Iago Falque e Pavoletti, poi Lestienne per completare l'attacco. In regia torna Tino Costa, al centro della retroguardia De Maio.
Trequarti nerazzurri occupata da Hernanes, scivola nuovamente in panchina Shaqiri. Infortunato Guarin, è Kovacic il candidato a prendere il posto del colombiano in mezzo al campo. In difesa dovrebbe rivedersi Nagatomo, noj convocati Vidic condizionato da alcuni giorni da una lieve lombalgia. Ai box Podolski per un affaticamento.
Domenica 24 Maggio
EMPOLI - SAMPDORIA (Ore 12:30)
Nei toscani possibile rilancio per Tavano in attacco, mentre a centrocampo occasione per Signorelli. Conferme per Bassi e Barba, verrebbero così relegati in panchina Sepe ed uno tra Rugani e Tonelli.
Blucerchiati con Muriel e Eto'o in attacco, ancora panchina per Okaka sceso nelle gerarchie di mister Mihajlovic. A centrocampo conferma per Acquah, mentre sulla fascia sinistra ci sarà Regini malgrado il recupero di Mesbah. Ai box Eder.
CESENA - CAGLIARI (Ore 15:00)
Mister Di Carlo orientato a schierare il doppio trequartista (Brienza-Defrel) alle spalle di un'unica punta (favorito Rodriguez). Fuori causa Giorgi, Carbonero e Cazzola per infortunio, dentro De Feudis in mediana.
Problemi per Pisano, Conti e Cossu nei sardi, appaiono ristabiliti Avelar (ascesso dentale) e Mpoku (noie muscolari). Dall'inizio spazio per Murru e Joao Pedro, recuperato Ceppitelli.
CHIEVO - ATALANTA (Ore 15:00)
Fermi Christiansen e Gamberini per problemi muscolari, al centro della difesa ci sarà Dainelli in coppia con Cesar. Arruolabile Schelotto, in attacco Pellissier potrebbe scalzare uno tra Meggiorini o Paloschi.
Recuperato Masiello, torna titolare Sportiello e Biava. Complici le assenze per squalifica di Denis, Pinilla, Migliaccio e Carmona, possibile ritorno al 4-4-1-1 con Moralez alle spalle di Bianchi.
PALERMO - FIORENTINA (Ore 15:00)
Al Barbera ci sarà Dybala in coppia con Belotti in attacco, l'argentino in campo per salutare i tifosi rosanero. Mister Iachini vara un 3-4-1-2 con Vazquez sulla trequarti. Squalificato Chochev.
Nella Viola sono tornati ad allenarsi Vargas, Bernardeschi e Pizarro, il cileno in regia coadiuvato da Fernandez e Borja Valero. Fuori causa Diamanti, nel tridente ballottaggio Gilardino-Joaquin per completare l'attacco con Salah e Ilicic. Ancora panchina dunque per Mario Gomez.
PARMA - HELLAS VERONA (Ore 15:00)
Recuperato Cassani, torna a disposizion Lila. Assenti per infortunio Santacroce, Costa e Bajza. In attacco ballottaggio Palladino-Coda.
Nello scacchiere scaligero si rivedranno dall'inizio Tachtsdis e Jankovic, il serbo nel tridente con Toni e Sala. Fuori causa invece Juanito Gomez frenato da un problema muscolare.
UDINESE - SASSUOLO (Ore 15:00)
Occhi puntati su Antonio Di Natale in casa bianconera. L'attaccante da un paio di giorni ha interrotto gli allenamenti per il ripresentarsi del fastidio muscolare che lo ha tenuto fuori a Roma. Il capitano non vuole mancare all'ultima gara stagionale casalinga, proverà a stringere i denti nella rifinitura del sabato. In forte dubbio dunque la sua presenza in attacco con Thereau. Problema all'alluce risolto per Domizzi, ballottaggio però con Bubnjic in difesa per rimpiazzare lo squalificato Heurtaux.
Nei neroverdi confermato Fontanesi nel ruolo di terzino destro, indisponibile infatti Vrsaljko. A centrocampo Magnanelli dal 1', assente per squalifica Missiroli.
MILAN - TORINO (Ore 20:45)
Uomini contati per mister Inzaghi da impiegare nel tridente rossonero: Honda, Destro e Cerci i candidati per partire dall'inizio, complici le squalifiche di Bonaventura, Suso e Menez. Fuori causa per infortunio Antonelli e De Sciglio, recuperato Rami.
Nella difesa granata occasione per Jansson, fuori Maksimovic fermato per un turno dal giudice Sportivo oltre all'infortunato Bovo. A disposizione Bruno Peres e Amauri, in attacco però la coppia Maxi Lopez e Martinez. Indisponibili Castellazzi, Quagliarella e Farnerud.
Lunedì 25 Maggio
LAZIO - ROMA (Ore 18:00)
Elongazione muscolare per Radu, già iniziate le cure ma difficilmente presente contro i giallorossi. Non in perfette condizioni Biglia per un problema al ginocchio, dovrebbe recuperare per tempo invece de Vrij uscito dal campo contro la Juve per crampi. Mister Pioli dovrebbe optare per un 4-2-3-1 con Mauri dall'inizio.
Tra i convocati giallorossi tornerà Maicon, attenuatosi il fastidio al ginocchio. In difesa però ci sarà Florenzi e non il brasiliano che siederà in panchina. Acciaccati Torosidis e Ibarbo che giovedì hanno lavorato in differenziato, scapitano Holebas e Ljajic per prenderne il posto dall'inizio. Mister Garcia confermerà Totti al centro dell'attacco, pronto a dar manforte nelle ripresa l'ivoriano Doumbia.
I CONSIGLI DEL SIGNOR COTENNA I CONSIGLI DELLA SIG.RA COTENNA
(I CONSIGLI SONO DISPONIBILI DAL GIORNO PRECEDENTE ALLA PRIMA PARTITA DI CAMPIONATO)
(LA RUBRICA 'CARTELLA MEDICA' MEDIANTE QUESTO LINK E' DISPONIBILE SOLO DA PC DESKTOP. DA MOBILE CERCARE 'RUBRICHE' -> INFORTUNATI)