Allenamento del Milan rilassato, anche oggi, a Milanello. Abate, uscito dal campo contro il Sassuolo, è tornato in gruppo e dovrebbe essere titolare a destra, con Bonera o Bocchetti a fare il terzino mancino. La sorpresa però, in tal senso, potrebbe essere Felicioli.
Aggregati alla squadra nuovamente i giovanissimi Di Molfetta, Mastalli e Piccinocchi. Mister Inzaghi in piena emergenza per la formazione da opporre domenica sera al Torino: allo squalificato Menez si sono difatti aggiunti Bonaventura e Suso dopo le espulsioni rimediate a Reggio Emilia. Fuori Antonelli e De Sciglio, si sono riaggregati al gruppo in settimana Rami e Cerci.
Si va verso la conferma di Destro, al centro, con Honda e probabilmente lo stesso Cerci ai suoi fianchi: l'alternativa è l'inserimento di El Shaarawy dal 1' a sinistra, cosa che terrebbe fuori, almeno dall'inizio, l'ex granata. Che comunque subentrerà a gara in corso, considerato che dall'altra parte c'è la sua ex squadra. In mezzo, conferma per van Ginkel con de Jong e Poli. Dietro il dubbio è per chi affiancherà Alex: in ballottaggio Paletta e Mexes, con il primo avvantaggiato.
Oggi a Milan Channel ha parlato Menez: "A livello personale la mia stagione è stata positiva ma potevo fare ancora meglio e spero di fare ancora di più l’anno prossimo".
FUTURO - "Mi trovo bene qua, anche se ho sentito cose che non mi piacciono: ma è il calcio e questo, e darò il massimo, perché sono felice al Milan, dove cercherò di dare ancora di più l’anno prossimo".
FINE STAGIONE - "Dobbiamo finire bene per la società, per i tifosi e per noi, poi andremo in vacanza e dobbiamo tornare con un’ altra mentalità."
In casa granata fermi gli infortunati Castellazzi, Quagliarella e Bovo: operato al ginocchio Farnerud in seguito alla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. A San Siro occasione per Jansson, complice la squalifica di Maksimovic. A disposizione Bruno Peres e Amauri, dopo il turno di stop. In attacco dovrebbe essere nuovamente la volta di Martinez e dell'altro grande ex Maxi Lopez. Oggi, alla Sisport, ancora allenamento personalizzato per Bovo e fisioterapia per Quagliarella. Aggergati alla squadra anche Zaccagno e Rosso. Domattina, la rifinitura alla Sisport. Poi pranzo e partenza per il ritiro prepartita di Milano.