La bruciante eliminazione dall'Europa League ha risollevato il tema Leao. Il portoghese è stato il grande assente nel doppio confronto contro la Roma, a tratti svogliato e imbrigliato dalla difesa di Daniele De Rossi. La stagione del Milan, ora, non ha più nulla da riservare: il Derby di questa sera sarà l'ultima occasione per piazzare un acuto e allontanare l'ennesima doccia fredda in stagione.

Lo sa bene Pioli, che carica il suo Leao. Il tecnico rossonero è pronto a disegnargli un ruolo da centravanti nella sfida contro l'Inter, nella speranza di sbloccare nuovamente il portoghese dopo gli intoppi europei.

Leao centravanti, Pioli ci pensa

Secondo l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Pioli è pronto a giocarsi così il suo ultimo Derby: Giroud e Chukwueze sacrificati in panchina (nonostante l'ottimo momento di forma), in nome del piano tattico. Pulisic a sinistra, Loftus-Cheek trequartista e Musah a destra (per contenere Dimarco), alle spalle di Leao unica punta: dovrebbe essere questo il piano offensivo tracciato dalla Rosea, che però potrebbe essere soggetto al più classico dei ripensamenti.

Anche perché il ruolino del portoghese nei Derby di Milano è tutt'altro che felice: 14 presenze, solamente 3 gol segnati. L'Inter è un po' la sua kryptonite, ma l'ex Lille è reduce da 3 reti e 1 assist nelle ultime 3 di campionatoun qualcosa a cui Pioli e i fantallenatori sono pronti ad appigliarsi, nella speranza di rimandare di una giornata ancora la festa Scudetto dell'Inter.