SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria, ha parlato nel corso di un'intervista concessa ai microfoni di 'Sky Sport' dopo la gara di ieri. Queste le parole dell'allenatore che si è espresso anche in merito alla Superlega.

Intervista a Ranieri sul Crotone

Vittoria?

"E' stata una partita difficile, il Crotone è uscito dal campo a testa alta, ha lottato su ogni palla e non ci ha mai permesso di fare il nostro gioco. Devo fare un elogio ai miei ragazzi perché non hanno mai mollato, sono stati abili ad aspettare nel primo tempo. Nella ripresa poi abbiamo cambiato qualcosina e le cose sono andate meglio".

Intervista a Ranieri su Leicester e Superlega

Superlega? 

"Grave ingiustizia se al mio Leicester avessero impedito di andare in Champions".

Premier? 

"Sarebbe stata una clamorosa ingiustizia e un insulto ai valori dello sport. Ma scherziamo? Arrivi primo nel campionato più ricco e competitivo del mondo e poi in Europa ti dicono 'scusa, non puoi entrare, non hai il curriculum giusto'. Una follia. E un tradimento di uno dei principi fondamentali dello sport: la meritocrazia".

Futuro del calcio?

"La bellezza del calcio risiede nel fatto che il più povero può sempre battere quello più forte. Nelle altre discipline, tranne eccezioni particolari, vince sempre chi ha capacità tecniche superiori".