Al termine della gara tra Roma e Atalanta, terminata con un pareggio, il tecnico giallorosso Paulo Fonseca ha commentato il match ai microfoni di DAZN. L'allenatore è tornato sull'argomento delle prestazioni della sua squadra contro le big, visto che i risultati ottenuti nei confronti con le prime 7 in classifica non sono stati per nulla soddisfacenti quest'anno; di seguito le parole di Fonseca dopo Roma-Atalanta.

Le parole di Fonseca dopo Roma-Atalanta

Queste le parole di Fonseca dopo Roma-Atalanta, in particolare sulle prestazioni contro le squadre di alta classifica: "Difficile spiegare perché non riusciamo a fare risultati nei big match. Abbiamo sbagliato nei momenti decisivi, abbiamo anche fatto buone partite, ma non abbiamo vinto. Non possiamo dimenticare che l'Atalanta ha vinto 9 delle ultime 10 partite, sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Siamo stati alti con il pressing, non li abbiamo lasciati costruire, rischiando di più. Abbiamo sbagliato la reazione nel momento in cui abbiamo perso la palla e nelle marcature preventive. Però la squadra ha mostrato personalità".

Le parole di Fonseca dopo Roma-Atalanta (Getty Images)
Le parole di Fonseca dopo Roma-Atalanta (Getty Images)

Su Cristante

Su Cristante: "Penso che Cristante abbia fatto una buonissima partita, ma non deve essere l'unico a fare le marcature preventive. Lo devono fare tutti e lì abbiamo sbagliato".

Sulla coppia Mayoral-Dzeko

Sulla coppia Mayoral-Dzeko: "Abbiamo già provato. Non dal primo minuto, ma la squadra non è pronta per giocare con 2 attaccanti, non mi è piaciuta quando hanno giocato insieme. L'identità della squadra cambia con loro due insieme ed è difficile cambiare in questo momento, c'è poco tempo per preparare le partite".

Sulla sfida con l'Ajax

Sulla sfida con l'Ajax: "Contro l'Ajax, che è una squadra fortissima, non abbiamo avuto tanto la palla e così contro il Torino. Nel primo tempo oggi abbiamo avuto il possesso palla più dell'Atalanta e non è facile"