Al termine della gara tra Roma e Atalanta, in cui i giallorossi hanno raggiunto gli ospiti sull'1-1, il tecnico Gian Piero Gasperini ha commentato il match ai microfoni di DAZN. L'allenatore della squadra orobica è apparso infuriato per l'andamento della partita, che ha visto i bergamaschi sprecare numerose occasioni; di seguito le parole di Gasperini dopo Roma-Atalanta.

Le parole di Gasperini dopo Roma-Atalanta

Queste le parole di Gasperini dopo Roma-Atalanta: “Sono arrabbiato soprattutto per le occasioni sprecate. Fino all’espulsione abbiamo condotto bene la partita, potevamo chiuderla. Col rosso si è complicato tutto, alla fine abbiamo portato a casa un punto anche se abbiamo avuto occasioni pure in 10. Abbiamo fatto un’ottima gara, ma non abbiamo raccolto quanto era alla portata”.

Le parole di Gasperini dopo Roma-Atalanta (Getty Images)
Le parole di Gasperini dopo Roma-Atalanta (Getty Images)

Sulla qualificazione in Champions

Sulla qualificazione in Champions: “Forse ieri avremmo firmato per questo risultato, stasera no. Ogni partita è una storia a sé, mancano ancora tante partite e la classifica è cortissima, ma le partite vanno giocate, basta guardare oggi: mai avremmo pensato di rischiare addirittura di perderla”.

Sulle occasioni mancate

Sulle occasioni mancate: “Stasera abbiamo fatto errori tecnici clamorosi, soprattutto negli ultimi 16 metri, lì bisogna essere veloci. Abbiamo sciupato l’impossibile nella rifinitura, nelle scelte, nei tocchi. È innegabile che questa partita poteva essere chiusa. I cambi per noi sono sempre stati una forza, oggi siamo andati più in difficoltà a causa dell’espulsione”.

Sul gol di Cristante

Sul gol di Cristante: “Abbiamo tardato a uscire. Eravamo in inferiorità numerica in quella zona, Cristante ha approfittato dello spazio. Sappiamo che ha un tiro importante, siamo usciti troppo tardi”.