Danilo Iervolino a 360 gradi. Il presidente della Salernitana, intervistato da "Tuttosport", ha detto la sua sulla stagione dei campani parlando della possibilità di salvarsi e del mercato fatto da Sabatini, già a caccia di nuovi grandi talenti per il futuro. Ecco i passaggi principali.
Sul Napoli
Sul mercato futuro
Sui suoi modelli
"Ce ne sono tanti. Ovviamente la Juventus in termini di mentalità vincente, stadio, e come si crea una industria del calcio internazionale. Ha fatto bene l’Atalanta, lo Spezia, lo stesso Bologna e il Napoli. De Laurentiis sa tenere i conti e la squadra in alto".
Sui top della Serie A
"Milinkovic-Savic della Lazio e Dybala. Oltre ai nostri Djuric ed Ederson; il primo le prende tutte di testa e il secondo appena prende palla sa dove metterla".
Sulla sua esperienza nel calcio
"La cosa peggiore che realmente mi disgusta è il rapporto con gli agenti. Si deve assolutamente normare, deve essere una priorità per l’industria del calcio. Sono intermediari che invece di svolgere un lavoro con tariffe giuste come un agente immobiliare, ormai diventano quasi i proprietari dei cartellini, viaggiano a cifre anche superiori al 10%. Questo è uno dei nei che può far degenerare il mondo del calcio".
