Non appena rientrato, Ismael Bennacer è stato subito messo in campo da Stefano Pioli. Naturalmente l'algerino non poteva partire titolare dopo più di un mese di stop.

Reduce da diversi infortuni che ne hanno compromesso il regolare svolgimento della propria stagione, l'ex Empoli è tornato comunque subito utile per Pioli che l'ha utilizzato negli ultimi 30 minuti della partita con la Fiorentina. Con il suo ritorno in campo adesso potrebbero cambiare le gerarchie in casa Milan.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Rientro Bennacer: come cambiano le gerarchie in casa Milan

Con il rientro di Ismael Benancer è facile pensare che le gerarchie in casa Milan possano cambiare. A conferma di quanto l'algerino sia considerato importante da Pioli per gli equilibri della squadra rossonera ci ha pensato proprio il tecnico rossonero con alcune dichiarazioni in merito al rientro dell'ex Empoli rilasciate a fine partita ai microfoni di Sky Sport: "Senza nulla togliere a Meite e Tonali, Isma ha caratteristiche particolari che si sposano bene con i ll nostro modo di giocare, adesso risponderà alla chiamata della nazionale ma penso dovrà giocare una sola partita".

Parole chiare che fanno capire che quasi sicuramente Bennacer tornerà ad essere il titolare indiscusso di questa squadra, quantomeno certamente più utilizzato di altri interpreti in mediana. Visto e considerato che è impossibile ipotizzare di vedere il centrocampo rossonero senza Franck Kessie, a fare spazio all'algerino ci dovranno pensare ovviamente Sandro Tonali e Soualiho Meité.

L'ex Brescia ha giocato parecchio in assenza dell'ex Empoli, senza brillare particolarmente e offrendo prestazione altalenanti. Anche Meitè non ha entusiasmato dal suo arrivo e per questo motivo sia lui che Tonali non sembrano essere all'altezza di giocare titolari al posto di Bennacer in questo momento. Il primo sostituto, sia per qualità che per l'investimento fatto in estate, sarà senza dubbio tonali con Meitè che di fatto diventerà la quarta scelta per la mediana a 2 di Pioli. Gerarchie che naturalmente influiranno anche sul Fantacalcio.

Bennacer (Getty Images)
Bennacer (Getty Images)