Roberto D'Aversa, allenatore del Parma, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani pomeriggio contro il Torino. Queste le sue dichiarazioni.

Parma, la conferenza stampa di D'Aversa

"Kulusevski? Dejan si è aggregato in gruppo definitivamente da ieri. Fa parte dei convocati, deciderò all'ultimo se impiegarlo dall'inizio. Bisogna valutare fino all'ultimo. Matteo Darmian si è allenato con la squadra ma non sta benissimo, oltre a questo va aggiunto che pur avendo gestito, Laurini non farà parte dei convocati. I ragazzi hanno dimostrato di far bene dal numero degli assenti, sono abbastanza fiducioso sugli undici e su chi subentrerà".

Sulla squalifica

"Non aiuta. C'è dispiacere, qualche cartellino è meritato ma in altri c'è stata leggerezza. Dà fastidio saltare una partita per squalifica. Ci sarà Tarozzi, probabilmente anche Piccioni, sono fiducioso perché la squadra è sempre stata brava a gestire assenze anche più importanti delle mie".

Sui periodi opposti di Parma e Torino

"Rilassati? No. In questo momento il Torino sta attraversando un momento di difficoltà, ma la settimana scorsa in Coppa Italia è stata eliminato nel finale, si sono qualificati per i preliminari di Europa League. Con l'ingresso del nuovo allenatore c'è qualche cambiamento tattico. La partita è stata caricata molto, il loro allenatore ha voluto creare compattezza di ambiente. Non possiamo permetterci il lusso di affrontare la partita rilassati, faremo una partita molto difficile, faranno di tutto per uscire da un momento complicato. Noi non abbiamo ancora raggiunto il nostro obiettivo. Hanno giocatori importanti, non possiamo permetterci di sminuire l'impegno".