Nel ruolo di mezz'ala Fabian Ruiz è un altro giocatore. Lo spagnolo ha cambiato totalmente rotta da quando è stato spostato nella sua posizione naturale. In 4 partite ha offerto ottime prestazioni, andando anche a segno 2 volte (con il Brescia ieri sera e con l'Inter in Coppa Italia).

Napoli e Fantacalcio, la rinascita di Fabian Ruiz

Anche al Fantacalcio si sente: nelle ultime due partite infatti sono arrivati un 6.5 ed un 7. Prima della partita con il Cagliari l'ultima sufficienza era stata registrata addirittura alla 15a giornata, quando l'ex Betis portò a casa un timido 6.

Con questo netto cambio di marcia sono tornate in auge tutte le voci che vogliono l'8 azzurro lontano da Napoli nella prossima stagione. Le pretendenti non mancano, e anche ieri sera abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione.

Calciomercato Napoli, Real Madrid su Fabian

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS infatti, sulle tribune del Rigamonti erano presenti alcuni emissari del Real Madrid per osservare da vicino la presenza proprio di Fabian Ruiz, obiettivo di mercato per il centrocampo dei Blancos.

Il contrattoc he lega il centrocampista al Napoli, intanto, scadrà nel 2023, ma potrebbe arrivare il rinnovo, con l'inserimento di una clausola rescissoria da 150 milioni. La trattativa tra l'entourage dello spagnolo e il club partenopeo si è arenata, tuttavia il cartellino di Fabian Ruiz potrebbe essere valutato non meno di 80 milioni

Fabian Ruiz (Getty Images)