Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani pomeriggio contro il Sassuolo. Queste le sue dichiarazioni.

Atalanta, la conferenza stampa di Gasperini

"È un impegno importante quello col Sassuolo. La gara con il Valencia ha tolto energie fisiche, dobbiamo essere bravi a dimenticarla. Adesso c'è una partita importante, il campionato è fondamentale. Giochiamo contro una squadra che sta facendo bene, la sconfitta di domenica è stata immeritata. Ultimamente ha fatto dei risultati importanti, la vedo una gara difficile come tutte".

Su Ilicic e Gomez

"Rinunciare ad Ilicic e Gomez? Anche la Juve ha difficoltà se rinuncia a Ronaldo e Dybala, o la Lazio Immobile e Milinkovic-Savic. Non ho intenzione di rinunciare ad entrambi".

Su Zapata

"Quando un giocatore sta fuori da tanto tempo può avere un'altalena di condizioni. Nelle ultime due apparizioni è sembrato un po' appannato, ma non è un problema".

Su Djimsiti

"Sta bene, ha preso una forte contusione nell'allenamento di lunedì. Già giovedì aveva recuperato. Questo è il rischio quando giochi sempre, anche 24 ore fanno la differenza. Per il resto ci siamo tutti".

Su Caldara

"Anche lui ha avuto una crescita di condizione, ma è normale quando uno sta fuori per tanto tempo. Poi uno si stabilizza e torna sui suoi rendimenti normali".