Il Crotone sceso oggi in campo per un allenamento mattutino presso il centro sportivo “Antico Borgo”, entrata nel vivo la preparazione verso il match interno di domenica contro la Spal. Attivazione, lavoro tattico con e senza palla ed a seguire il gruppo ha sostenuto una partitella a campo ridotto e, per concludere, tiri in porta e calci piazzati. Allenamento in disparte per Festa e Simi?, mentre ha sostenuto terapie e lavoro in palestra l'infortunato Stoian.

Si è rivisto Marco Tumminello, attaccante di proprietà della Roma, dopo l’operazione al ginocchio e la fase di riabilitazione svolta a Trigoria, rientrato in Calabria dove completerà il ciclo riabilitativo previsto e le sue condizioni verranno monitorate giorno dopo giorno. 
Mister Zenga contro gli spallini dovrebbe tornare a schierare il 4-3-3, con Barberis e Trotta che premono per riavere una maglia dall'inizio. 

Infine, ai microfoni di Fctv, Andrea Nalini ha dichiarato: “Seguiamo alla lettera ciò che ci dice mister Zenga, mettiamo passione ogni giorno e intensità su ogni esercizio per arrivare pronti alla sfida di domenica. Anche se contro il Benevento è arrivata una sconfitta nei minuti finali, abbiamo disputato un’altra buona prestazione e dobbiamo ripartire da ciò: contro la Spal sarà una partita importante e ce la metteremo tutta per ottenere la vittoria. Il nostro pubblico sarà un’arma in più, ci aiutano e ci sostengono sempre. C’è sempre da migliorare, devo fare di più. Sono a completa disposizione del mister e della squadra perché davanti viene il gruppo e non l’io, questa è la strada per centrare la salvezza”.