Martedì sera la Juventus riceverà allo Stadium il Borussia Dortmund per la gara di andata degli ottavi di finale di Champions League edizione 2014/15.
Allegri ed i suoi uomini ci tengono particolarmente a questa partita visto che la massima competizione europea è una sorta di tabù per la compagine bianconera. Per questo Tevez e compagni si sono già rimessi al lavoro dopo la sofferta vittoria di venerdì sera contro l’Atalanta. Ieri c’è stato lavoro di recupero per chi è sceso in campo nell’anticipo, mentre chi non ha preso parte alla gara ha svolto lavoro atletico e tecnico con Vidal che ha lavorato a parte, mentre oggi è prevista una nuova seduta mattutina.
Come da copione in questa stagione, essendoci stato poco spazio al turn over, la formazione che andrà a sfidare il Borussia Dortmund dovrebbe essere simile a quella vista in campo contro i nerazzurri di Bergamo. In porta ci sarà, ovviamente, Buffon. La difesa sarà a 4: al centro Bonucci e Chiellini, a sinistra Evra e a destra il dubbio Lichtsteiner-Caceres. A centrocampo uno dei Magnifici 4 potrebbe riposare, Pirlo in pole per recuperare, lasciando spazio quindi a Marchisio, Pogba, Vidal e Pereyra. In attacco, Tevez titolare fisso con il ballottaggio Llorente-Morata. La partita di martedì potrebbe essere già decisiva per il passaggio del turno e scenderanno quindi in campo i migliori 11 del momento.