Juventus, Allegri sul -15

"Non bisogna farsi condizionare, psicologicamente vedersi al 10° posto da un giorno all'altro è come se ti togliessero quanto hai fatto. I ragazzi invece sono stati molto bravi, così come lo staff, bisogna solo continuare con grande orgoglio come stiamo facendo. La capacità di sdrammatizzare? Diciamo che sono stato fortunato a nascere a Livorno, quando facciamo ironia diciamo anche delle verità e c'è chi non le capisce. Solo noi potevamo inventare la roba dei Modigliani falsi e prendere in giro tutto il mondo…"

Allegri sull'annata complicata della Juventus

"Purtroppo l'unica toppa della prima parte di stagione è stata la Champions League, invece in campionato la squadra ha fatto 38 punti, e sono 40 se ci mettiamo anche l'errore tecnico del VAR contro la Salernitana. A parte il Napoli, saremmo davanti alle altre. Dobbiamo continuare su questa strada, abbiamo fatto una grande partita contro l'Atalanta dopo giorni in cui c'erano state delle pressioni e non era facile. I ragazzi hanno dimostrato serietà, come dall'inizio dell'anno. Nelle ultime 10 partite abbiamo fatto 8 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Ora ci saranno Europa League e Coppa Italia, dobbiamo continuare il nostro lavoro senza farci assolutamente distrarre dalle cose esterne".

Juventus, Allegri sulla quota Champions

"Non lo so. Io credo che a 71 anni arrivi in Champions League, però è difficile. Bisogna lavorare serenamente, abbiamo una settimana per recuperare energie, poi ci sono Monza, Coppa Italia, Europa League. Pensare adesso dove possiamo arrivare è difficile. Ripeto, abbiamo fatto 38 punti, se non 40, e saremmo in linea. Nonostante questo c'è il Napoli che sta facendo delle cose straordinarie".