Continua a dominare la sfortuna nella stagione di Mikkel Damsgaard: non sembra esserci, ancora, la luce alla fine del tunnel per il centrocampista della Sampdoria. Il rientro del gioiellino danese, non a disposizione ormai da metà ottobre, potrebbe slittare ancora. I tempi di recupero si allungano, i problemi fisici persistono e lo svincolo al Fantacalcio è ormai un'ipotesi molto concreta.

Sampdoria: le condizioni di Damsgaard

Il ritorno in campo di Mikkel Damsgaard potrebbe slittare ancora. Negli ultimi giorni sembra che il danese abbia accusato un nuovo fastidio che sta complicando non poco il suo programma di recupero. In questi giorni doveva rientrare a Genova per un nuovo controllo dopo l'intervento in artroscopia dello scorso 4 novembre per la pulizia del ginocchio destro.

Il nuovo problema accusato complica ancor di più la situazione, fa slittare il suo rientro e molto probabilmente allunga i tempi di recupero. Il problema principale, anche naturalmente per i fantallenatori che lo hanno in rosa, è l'entità di questi tempi di recupero, sempre più indefiniti. E' difficile, quasi impossibile prevedere quando Damsgaard possa rientrare in campo.

Nelle prossime ore il ragazzo sarà sottoposto a un nuovo ciclo di terapie, da come risponderà se ne capirà di più sull’evoluzione. Doveva tornare a Genova lunedì, adesso è facile immaginare che possa passare qualche giorno o anche di più prima di rivederlo in Italia.

Damsgaard, come comportarsi al Fantacalcio? 

Di conseguenza, vista la situazione, si può anche seriamente pensare di svincolare il ragazzo, soprattutto se si ha bisogno della presenza di titolari all'interno della propria rosa. Qualora abbiate 7 calciatori di grande affidabilità, potreste anche pensare di trattenerlo, mettendo in conto però di poterlo anche non avere proprio più a disposizione fino alla fine della stagione. Un'ipotesi drastica, ma da valutare nel caso in cui si decida di non svincolarlo. Scambiarlo potrebbe essere alquanto complicato, ma soprattutto difficilmente potrebbe arrivare un'offerta accattivante: a quel punto meglio svincolarlo e recuperare crediti importanti in vista dell'asta di riparazione.

Damsgaard (Getty Images)
Damsgaard (Getty Images)