Quasi tutto pronto in casa Empoli per la sfida di domani contro la Roma, i toscani ospiteranno i giallorossi a partire dalle 18 nella 23ª giornata della Serie A 2021/22: si è conclusa da pochi istanti la conferenza stampa di Aurelio Andreazzoli, coach della squadra di casa. Di seguito i passaggi più interessanti soprattutto in chiave Fantacalcio.

Andreazzoli sull'obiettivo di domani contro la Roma

"Teniamo al risultato, e mi sembra altrettanto ovvio che il nostro obiettivo è migliorare la classifica. Poi dipenderà quanto la Roma ti consente di fare, nonostante tu faccia moltissimo. Il nostro compito è di far scendere un po' loro e noi tenere il nostro livello alto".

Andreazzoli sull'arrivo di Benassi e la partenza di Mancuso

"Intanto è arrivato Benassi, che era atteso da noi, dovevamo colmare la casella dell'infortunio di Haas. Mancuso è sempre stato un punto di riferimento nello spogliatoio, sempre positivo pur non giocando sempre. Le doti morali sono altissime e lo ringrazio personalmente di questi sei mesi che sono stati molto interessanti. Ho conosciuto una bella persona".

Andreazzoli presenta Empoli-Roma (Getty Images)
Andreazzoli presenta Empoli-Roma (Getty Images)

Andreazzoli sul confronto con Mourinho

"Per me è una fortuna e una soddisfazione, ci siamo confrontati poco sul piano individuale, ma Mourinho è stato molto carino all'andata. Per me è una gara come le altre, cerchiamo di fare il massimo sempre".

Andreazzoli sulle condizioni di salute dell'Empoli

"Avremmo non voluto disputare i supplementari mercoledì, ci ha messo in crisi, avevamo troppi elementi che non si potevano permettere di fare un minutaggio così ampio. Ma così è stato e quindi accettiamo. Ma è un dato di fatto che avremmo voluto giocare di meno per presentarci in condizioni fisiche migliori".