Dopo aver pareggiato contro l'Atalanta nel recupero di mercoledì, altro esame "nerazzurro" per l'Udinese, che domani ospita l'Inter. Ecco le parole dell'allenatore Gotti in vista della sfida alla squadra di Conte.

Udinese, Gotti verso l'Inter

Luca Gotti è tornato sul pareggio contro l'Atalanta prima di proiettarsi alla gara di domani:

"E' un punto ovviamente importante, a maggior ragione contro l'Atalanta. Una prestazione simile a quella contro il Napoli che, dal mio punto di vista, era stata migliore in tutte e due le fasi ma il punto non era arrivato. Questo ci insegna che non c'è nulla di scontato in nessuna partita. Mi aspetto, ovviamente, lo stesso atteggiamento di mercoledì, con compattezza, unità e voglia di lavorare insieme. La partita è simile ma non uguale perché l'Inter è una squadra molto forte ma con caratteristiche diverse. Turnover? Mi prenderò tutto il tempo a disposizione per valutare il recupero di chi ha giocato più minuti o gli acciacchi e sulla base di questo deciderò con serenità".

Udinese, Gotti sui recuperi di Nuytinck e Walace

L'allenatore bianconero parla anche delle condizioni fisiche di alcuni giocatori che vuole recuperare:

"Nuytinck è molto vicino al rientro in campo. Walace oggi non si è allenato ma per entrambi ci sarà un test domani mattina che mi darà qualche risposta; la realtà è fare i conti con le condizioni reali di salute e fisiche dei calciatori in relazione al tipo e a un numero incredibile di infortuni che ci è capitato in questi mesi. E' inutile presentare l'Inter, tutti sanno che viene da una partita contro la Juve che può dare linfa ed energia. Anche l'Atalanta era venuta qui in ottimo stato di salute quindi non dobbiamo pensare a quello. Se vogliamo basarci su indicazioni concrete possiamo fare tesoro di quello che ci è capitato nell'ultima partita contro di loro lo scorso anno. Siamo stati bravi per 70 minuti poi, al primo episodio, l'Inter era andata avanti e ci siamo disuniti per poi spaventarci prendendo il secondo gol prima di ricominciare ad avere un ottimo atteggiamento ma, intanto, i buoi erano scappati".

Udinese, Pereyra esulta con i compagni (Getty)
Udinese, Pereyra esulta con i compagni (Getty)