Lo Spezia ha deciso, Thiago Motta sarà esonerato dopo la gara contro il Napoli. La dirigenza spezzina, secondo le ultime notizie in arrivo dalla Liguria, avrebbe deciso di sollevare dall'incarico l'ex centrocampista.

Spezia: a Thiago Motta non basterebbe nemmeno una vittoria al Maradona

Nessun ripensamento, lo Spezia ha deciso di esonerare Thiago Motta. L'avventura del tecnico italo-brasiliano sulla panchina dello Spezia è giunta ormai ai titoli di coda. Neanche un successo sul campo della vicecapolista Napoli potrebbe cambiare il destino di Thiago Motta.

La dirigenza dei liguri avrebbe ormai già deciso di esonerare l'allenatore dopo la prossima giornata di campionato. Tuttavia nel contratto di Thiago Motta è inserita una clausola che prevede una penale di 400 mila euro da pagare nel caso in cui la decisione venga presa prima del 2022. Per questo motivo lo Spezia non solleverà dall'incarico l'ex Genoa prima del nuovo anno. 

Spezia: chi arriva al posto di Thiago Motta?

Per quanto riguarda il possibile sostituto di Thiago Motta sulla panchina dello Spezia, sono diversi i nomi sulla lista della dirigenza dei bianchi. Nelle ultime settimane i profili di Daniele De Rossi e Andrea Pirlo sono stati spessi accostati allo Spezia. Tuttavia entrambe le soluzione appaiono complicate per diverse ragioni. Più probabile che si viri su un tecnico che ha già esperienza in Serie A come Maran, Venturato e Corini, i primi due erano già stati sondati in estate.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile