Il deludente pareggio di Bologna, oltre che una certa preoccupazione, ha lasciato in eredità le squalifiche di Bakayoko e Kessiè, che costringeranno Gattuso a reinventare il suo Milan, di fatto in piena emergenza. Se la passa invece meglio la Fiorentina di Pioli, che complice l'ultimo turno sembrerebbe invece aver nuovamente ritrovato fiducia nei propri mezzi.
PROBABILE FORMAZIONE MILAN - Alla squalifica di Bakayoko e Kessiè si è aggiunto l'infortunio di Bertolacci. Gattuso potrebbe rischiare Calabria mezz'ala destra, con l'inserimento di Abate o Conti terzino, oppure rispolverare Montolivo da regista con Mauri e Calahnoglu ai suoi lati. In difesa Romagnoli dall'inizio, al suo fianco Zapata che resta in pole sul ristabilito Musacchio. In attacco Higuain sarà affiancato da uno tra Castillejo e Cutrone.
PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINA - Arruolabili Veretout e Milenkovic scontata la squalifica, si riprenderanno una maglia da titolare. A disposizione anche Edimilson Fernandes, ma dovrebbe spuntarla Gerson nel serrato ballottaggio in mediana. Nel tridente Mirallas dovrebbe essere ancora preferito a Pjaca per affiancare Simeone e Chiesa.
La cronaca della partita, con il relativo tabellino, sarà disponibile pochi minuti dopo la fine della partita stessa, mentre i voti ufficiali del Fantacalcio, sempre su Fantagazzetta, circa un'ora dopo, e verranno dettagliati e motivati singolarmente nella sezione dedicata alle pagelle.
Milan - Fiorentina si giocherà sabato 22 dicembre alle ore 15.00. La partita verrà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e la relativa piattaforma mobile, Sky Go.