L'Empoli è alla ricerca del riscatto dopo aver perso il derby toscano contro la Fiorentina nello scorso turno di campionato. La squadra di Iachini tornerà a giocare in casa per misurarsi domani contro la Sampdoria, squadra ostica e piena di ex amati dal pubblico di casa, tra cui spiccano mister Giampaolo, i difensori Regini e Tonelli ed il trequartista Saponara: queste le probabili formazioni della sfida del Castellani:

PROBABILE FORMAZIONE EMPOLI - Non al meglio Bennacer dopo la contusione alla tibia rimediata a Firenze (scongiurate fratture), l'algerino proverà un recupero in extremis. Se non dovesse riuscire, in regia dovrebbe sistemarsi Capezzi con Traorè e Acquah ai lati, complice la squalifica di Krunic. Sulla sinistra può essere preferito il ristabilito Pasqual ad Antonelli.

PROBABILE FORMAZIONE SAMPDORIA - Indisponibile Bereszynski, sulla destra di difesa ci sarà Sala, oggi elogiato anche da mister Giampaolo in conferenza stampa. Davanti inamovibile Quagliarella, mentre Caprari e Ramirez vanno verso la conferma, nel caso nuova panchina per Defrel e Saponara pronti a subentrare a gara in corso.

La cronaca della partita, con il relativo tabellino, sarà disponibile pochi minuti dopo la fine della partita stessa, mentre i voti ufficiali del Fantacalcio, sempre su Fantagazzetta, circa un'ora dopo, e verranno dettagliati e motivati singolarmente nella sezione dedicata alle pagelle.

Empoli - Sampdoria si giocherà sabato 22 dicembre alle ore 15.00. La partita verrà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e la relativa piattaforma mobile, Sky Go.