Affronterà la sua ex squadra, domani pomeriggio, Gasperini. Queste le sue dichiarazioni della vigilia: "Tornare a Genova per me è sempre speciale. Soprattutto la vigilia e l'arrivo a Genova è sempre emozionante. Ho vissuto lì tanti momenti per fortuna senza troppe difficoltà, ricordo esclusivamente i momenti belli perché non abbiamo mai rischiato nulla. Ho vissuto delle stagioni molto belle, sono fortunato che via da Genova ho trovato Bergamo rivivendo momenti anche più esaltanti per certi aspetti e con più continuità. Non avrei immaginato dopo Genova di trovare un ambiente come Bergamo ed essere apprezzato così tanto, ma ciò non cancella la mia storia di Genova, dalla serie B all'Europa".

LE CONDIZIONI DELLA ROSA - "Ci siamo tutti, tranne Adnan impegnato con la Nazionale per ila Coppa d'Asia. Palomino è recuperato al 100%".

GLI AVVERSARI - "Il Genoa ha un'ottima rosa e ha dei grandi valori. Globalmente è una squadra che ha subito molti gol e questo ne frena un po' i risultati ma ha ottimi giovani di prospettiva. Ha forse avuto un inizio con più meriti di ciò che gli spettavano, ma ora magari raccolgono meno di ciò che meritano. Prandelli può fare bene ma il campionato è molto duro ed equilibrato, faccio fatica a vedere squadre già tagliate fuori perchè il gruppo centrale della classifica è corto e chi riesce a vincere gli scontri diretti scala molte posizioni".