La Serie A è pronta ad aprire nuovamente i battenti, 12a giornata che si aprirà con il doppio anticipo: Cagliari-Genoa e Udinese-Bologna. Un turno che comunque promette spettacolo, con le sfide tra Fiorentina e Juventus, Napoli-Atalanta ma soprattutto il derby tra Inter e Milan.
Settimana intensa di lavoro in casa Napoli, con Antonio Conte alle prese con numerosi infortuni che vanno a ridisegnare un po' l'undici titolare.
Napoli, Spinazzola in dubbio: sarà 3-4-3
Secondo quanto provato in allenamento, Conte opterà per una difesa tra con Rrahmani, Juan Jesus e Buongiorno, quest'ultimo in vantaggio nel ballottaggio con Beukema. In mezzo al campo, vista l'assenza di Zambo Anguissa, obbligato l'impiego di Lobotka e McTominay.
In attacco scalpitano Lang ed Elmas, ma almeno i due esterni favoriti rimangono Politano e Neres, con Hojlund che guiderà l'attacco dal 1'. Ancora una chance dall'inizio per Gutierrez riposo per Olivera reduce dalle fatiche in Nazionale.
Napoli (3-4-3): Milinkovic-Savic; Rrahmani, Buongiorno, Juan Jesus; Di Lorenzo, McTominay, Lobotka, Gutierrez; Politano, Hojlund, Neres.