Al termine della gara tra Inter e Napoli, vinta dai nerazzurri per 3-2, il tecnico Simone Inzaghi ha commentato ai microfoni di DAZN i tre punti ottenuti dai suoi. L'allenatore nerazzurro ha spiegato i cambi ed elogiato Calhanoglu, che potrebbe essere il nuovo rigorista della squadra; di seguito le parole di Inzaghi dopo Inter-Napoli.

Le parole di Inzaghi dopo Inter-Napoli

Queste le parole di Inzaghi dopo Inter-Napoli: "Abbiamo una partita importantissima mercoledì in Champions, ma possiamo pensarci tra qualche ora, perché abbiamo battuto una squadra fortissima meritatamente. Abbiamo preso due gol in uscita, con un eurogol di Mertens. Poi ci sono stati 8 minuti di recupero e abbiamo sofferto come è giusto che sia contro una squadra importante come il Napoli".

Inter-Napoli, le parole di Inzaghi (Getty Images)
Inter-Napoli, le parole di Inzaghi (Getty Images)

Sulla squadra

Sulla squadra: "Avevo giocatori fuori e altri che erano rientrati dalle nazionali. Correa ha fatto una grandissima gara e l'ho cambiato solo perché ha sentito un dolorino. Quando ho visto 8 minuti di recupero è subentrata un po' di paura e penso che sia normale, visto che arrivavamo da qualche risultato compromesso nel finale".

Su Calhanoglu e Lautaro

Su Calhanoglu: "Alla fine dell'allenamento lui, Perisic e Lautaro hanno calciato tre rigori a testa, hanno fatto tutti e tre gol e gli ho detto di decidere in autonomia. Però abbiamo Calhanoglu in grande forma ed anche stasera è stato bravissimo, perché era un rigore che pesava. Ha grande carattere e personalità e senza il giallo non lo avrei mai cambiato".

Su Lautaro: "Ieri ho detto che non ero preoccupato perché continuava a crearsi occasioni anche quando non segnava. Ci sono momenti in cui la palla non vuole entrare, ma stasera ha fatto un grande gol. L'ho visto sereno, ha lasciato tranquillo Calhanoglu sul rigore perché lui ama l'Inter e ama la squadra".

Sulla lotta scudetto

Sulla lotta scudetto: "Dobbiamo continuare così. Sappiamo che abbiamo un percorso importante davanti, abbiamo la Champions in testa perché i nostri tifosi meriterebbero di andare avanti. Mercoledì abbiamo una grande occasione, abbiamo qualche infortunato ma è un momento così per tutti. Dobbiamo andare avanti partita dopo partita. Abbiamo lasciato qualche punto perché la Champions è stata molto importante per noi".