Sembrava non fosse nulla di grave ed invece l'infortunio in cui è incappato Danilo ieri sembrerebbe leggermente più serio del previsto, sicuramente da non sottovalutare per alcun motivo. Il difensore della Juventus adesso è in forte dubbio sia per il Chelsea che per l'Atalanta.

 

Le condizioni di Danilo non sono delle migliori a causa di un problema muscolare accusato durante il match di ieri con la Lazio. All'inizio sembrava si trattasse di una forte contusione al ginocchio, poi però Allegri ha chiarito la situazione in conferenza stampa: "Si tratta dell'adduttore, non del ginocchio". Dunque un infortunio di natura muscolare all'adduttore della gamba destra più serio del previsto e che potrebbe tenere lontano dal terreno di gioco il brasiliano per almeno un paio di partite.

Naturalmente maggiori certezze si avranno dopo gli esami e gli accertamenti di rito che verranno svolti nelle prossime ore. La sensazione è che Danilo finirà comunque col saltare molto probabilmente sia Chelsea che Atalanta, con la speranza di tornare quantomeno dei convocati per il turno infrasettimanale del 30 novembre con la Salernitana. Come detto però, la certezza si avrà soltanto dopo i controlli a cui sarà sottoposto il ragazzo prossimamente: al suo posto intanto tornerà titolare Alex Sandro, riposatosi ieri contro la Lazio, e pronto per agire a sinistra con Cuadrado a destra.

Danilo (Getty Images)
Danilo (Getty Images)