Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Verona. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sul Verona

"Voglio vedere il sangue agli occhi perchè se no questa partita non si vince. Il Verona sta facendo molto bene da un anno e mezzo a questa parte. Hanno un'identità forte. E' sempre difficili affrontarli: l'anno scorso sono state partite difficilissime. E' tutto decisivo in partite come questa. Il Verona propone un calcio totale, il singolo nella testa e la coralità diventano decisivi. Diventa decisivo il coraggio e l'episodio singolo, l'aspetto tecnico ma anche quello fisico naturalmente".

Sugli indisponibili

"E' stata una settimana particolare come tutto questo periodo. Tra infortunati e Covid, abbiamo una squadra forte. Magnanelli viene con noi. Abbiamo fuori Caputo, Defrel e Pegolo che ha avuto un problema alla mano. Haraslin è pronto e sarà convocato, così come Toljan. Sono felice di recuperare alcuni calciatori che fin qui non ho praticamente mai avuto. Siamo una buona squadra e domani faremo di tutto per vincere".

Sul percorso del Sassuolo

"Dobbiamo pensare una partita alla volta. Si può immaginare un ciclo di 3/4 partite, ma l'attenzione non può essere spostata oltre il Verona. Non dobbiamo fare programmi o stilare tabelle. Dobbiamo prepararci con la serietà e con la voglia di fare risultato. So che tutti i complimenti di oggi domani sono critiche. Più complimenti hai e più la critica è aspra nel momento in cui non dai continuità di risultati. Ci saranno momenti difficili. Come le critiche arriveranno anche altri complimenti quando torneremo a far bene. Dobbiamo fare la nostra strada".

Conferenza De Zerbi (Getty Images)
Conferenza De Zerbi (Getty Images)