Fabio Liverani, allenatore del Parma, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro la Roma. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sul momento attuale

 “La squadra arriva avendo fatto qualche allenamento tutti insieme, come tutte le squadre che hanno calciatori convocati con le nazionali. Sulla partita di domani siamo arrivati da venerdì. In queste due settimane però abbiamo lavorato, con chi è rimasto e ha avuto continuità di allenamento. Il gruppo sta iniziando a conoscersi meglio e questo è evidente. Il nostro obiettivo più grande è mantenere tutto questo fino alla sosta, ci aspettano in campionato sette partite più quella di Coppa Italia“.

Sui calciatori impegnati in nazionale

“Sono andati tutti abbastanza bene. Gervinho ha fatto gol dopo la prima vittoria e poi è rientrato. Kucka ha passato il turno per andare all’Europeo e credo che sia un obiettivo molto importante che dà entusiasmo. Kurtic è quello che ha giocato di più ed è stato promosso in Nations League. Lo stesso Osorio ha fatto due partite di qualificazione al Mondiale vincendone una. Credo che questo giocare e portare chilometri oltre che minutaggio possa aiutarli anche se magari, qualcuno, può arrivare un po’ più stanco“.

Sulla Roma

“La Roma in questo inizio di campionato, nelle gare ufficiali ed esclusa la gara persa a tavolino con l’Hellas Verona, è l’unica squadra imbattuta e questo dice molto sulla loro identità. L’allenatore è molto bravo, la continuità del lavoro dallo scorso anno ha fatto sì che trovassero anche quest’anno una certa continuità. Hanno messo qualche tassello di grande qualità ed esperienza proprio per far crescere la squadra. E’ un impegno ostico per noi ma è anche una gara in cui vogliamo capire a che punto siamo della crescita, sia di personalità sia di calcio. Credo che sarà una partita bella da vedere e il campo poi ci dirà a che punto siamo. Sarà comunque l’ottava partita ed è un incontro per poi stabilire, a dicembre, a che punto siamo“.

Parma, la lista dei convocati

Il Parma ha diramato la lista dei 24 convocati di mister Fabio Liverani per il match di domani contro la Roma. Assenti Vincent Laurini, Valentin Mihaila, Mattia Sprocati e Lautaro Valenti. Fuori anche Hernani, che nell'allenamento di ieri ha subito un trauma contusivo, riportando un’infrazione costale.

Portieri: Colombi, Rinaldi, Sepe.
Difensori: B. Alves, Busi, Gagliolo, Iacoponi, Osorio, Pezzella.
Centrocampisti: Brugman, Camara, Cyprien, Dezi, Grassi, Kucka, Kurtic, Nicolussi Caviglia, Scozzarella, Sohm.
Attaccanti: Brunetta, Cornelius, Inglese, Gervinho, Karamoh.

Conferenza Liverani (Getty Images)
Conferenza Liverani (Getty Images)