Con Pioli ed il suo vice out per Coronavirus, domani toccherà a Daniele Bonera guidare il Milan dalla panchina nel match contro il Napoli valido per l'8ª giornata di Serie A 2020/2021, calcio d'inizio in programma alle 20:45 al San Paolo. Si è conclusa da poco la conferenza stampa di Bonera, di seguito i passaggi più interessanti in ottica Fantacalcio.

Sull'assenza di mister Pioli

"Non mi sono mai sentito solo. A livello tecnologico abbiamo avuto un grande supporto e ringrazio la società. Abbiamo pensato di fare una riunione pre gara e poi, se dovessero esserci informazioni importanti, faremo un check a fine primo tempo".

Sulle condizioni di Leao

"Stiamo bene, anche chi è arrivato tardi dalle nazionali, tutti bene tranne Leao che ha avuto questo problema e verrà rivalutato tra 10 giorni. Per il resto massima disponibilità".

Sulle condizioni della squadra

"E' evidente che si arrivava da un tour de force importante, a livello mentale i giocatori hanno staccato ma quasi tutti erano con le nazionali. Senza il campionato ha portato un clima più disteso".

 

Sulle condizioni di Rebic

"E' un giocatore importante, deve avere una condizione buona per le sue caratteristiche, sappiamo che non è al 100% perché il problema al gomito lo condiziona nella gestualità. Non ci voleva l'infortunio di Leao, ma in quella zona abbiamo tante soluzioni".

Bonera guiderà il Milan col Napoli (getty)
Bonera guiderà il Milan col Napoli (getty)

Sul momento di Ibrahimovic

"Aveva bisogno di staccare anche mentalmente, si è presentato come sempre da capo gruppo, sappiamo la sua importanza. La squadra è cresciuta in tutti i suoi elementi come responsabilità e cultura del lavoro. Vedere i giocatori che tornavano dalla nazionale solo per salutare e fare terapie mi ha riempito di orgoglio".

Sul rigorista del Milan

"Lo ha detto Ibra, alzo le mani, se lo ha detto lui sarà Franck Kessie".

Sul contratto di Calhanoglu

"Siamo contentissimi del rendimento di Calhanoglu, sull'aspetto contrattuale non voglio entrare ma lui è uno di quelli che ieri mi ha fatto capire che tiene a questa maglia".

Sulla tranquillità di Romagnoli

"E' il nostro capitano, siamo contenti di tutto quello che fa, gli errori fanno parte del calcio, ha tutto il nostro supporto, non vedo problemi".