AGGIORNAMENTO ORE 19.00 – Roberto De Zerbi sarà ancora l'allenatore del Palermo. Maurizio Zamparini, dopo una lunga giornata di indecisione, avrebbe ribadito la fiducia nei confronti del tecnico, anche se condizionata ai prossimi risultati. A confermare la notizia è Guglielmo Miccichè, dirigente rosanero: "De Zerbi resta il nostro allenatore. Siamo in quattro in lotta per la salvezza, siamo fiduciosi e speriamo di spuntarla noi alla fine". Per coadiuvare l'allenatore bresciano nelle prossime settimane, Zamparini potrebbe aggiungere allo staff tecnico Dario Simic, ex calciatore di Milan e Inter.

Potrebbe costare cara a Roberto De Zerbi la sconfitta rimediata, ieri pomeriggio, contro il Bologna. La classifica del Palermo non si smuove, contro la squadra di Donadoni è arrivata la sesta sconfitta consecutiva. Fortunatamente l'Empoli ha perso in campo contro la Fiorentina e la zona salvezza resta a quattro punti. Ma adesso, cosa farà Zamparini? Fino ad ora il patron siciliano ha sempre difeso il suo tecnico. Queste le sue ultime dichiarazioni: "Non ho dubbi né sulle potenzialità della squadra, né tanto meno su quelle dell’allenatore. De Zerbi me lo tengo stretto: esasperando i discorsi, gli ho detto che possiamo anche ripartire dalla B senza problemi. Ovviamente non è quello che voglio. Con lui credo di arrivare al decimo posto".

Decimo posto, dunque, un obiettivo che sembra complicato da raggiungere ed è stata la causa dell'allontanamento di Ballardini a settembre. Tecnico che, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe tornare nuovamente in sella qualora Zamparini decidesse di allontanare l'attuale allenatore. Il ravennate avrebbe già accettato ma chiede un contratto biennale come condizione. Tutto si sta decidendo in queste ore: il presidente ha convocato il mister ed il diesse, Faggiano, nella sua villa.