Davide Nicola, allenatore della Salernitana, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro lo Spezia. Queste le sue parole.

Salernitana: la conferenza di Nicola

"Lovato non si è allenato tutta la settimana, se c'è la possibilità di portarlo in panchina lo farà. Ha problemi legati ad un virus intestinale. Fazio invece sta meglio, siamo contenti perchè è una risorsa in più. Poi domani vedremo chi sarà pronto per scendere in campo dal primo minuto. Lo stesso discorso vale per Bohinen. Parlerò con loro per capire come si sentano".

Su Bonazzoli

"Tutti i calciatori a disposizione potrebbero partire dall'inizio. Devo capire anche come giocherà lo Spezia, tenendo conto che hanno giocato l'altro ieri in coppa Italia. Ognuno darà un grosso contributo, che sia dal primo minuto o in corso d'opera".

Radovanovic lo vede mediano o difensore centrale?

"Può agire in entrambi i ruoli, dipenderà anche dalle condizioni di Bohinen"

Sulle prossime partite

"A me interessa soltanto la partita di domani, voglio vedere una Salernitana spensierata e che abbia entusiasmo. Posso assicurarvi che siamo reduci da una bella settimana di lavoro. In passato abbiamo affrontato uno scontro diretto e poi un avversario fortissimo come l'Inter. Domani vorrei rivedere alcune cose che ci hanno contraddistinto nelle gare precedenti".

Sul modulo

"Il 4-3-3 che vedremo domani sarà diverso da quello che hanno proposto in coppa Italia. Noi ci siamo preparati a prescindere da quello che sarà il loro atteggiamento tattico, potrebbero venire a Salerno con tre attaccanti o di cambiare pelle in corso d'opera. E' quando alzi la linea di pressione che le cose cambiano, i movimenti devono essere sempre sincronizzati in entrambe le fasi".

Su Piatek

"Io sono contento di tutto il gruppo di lavoro. C'è il piacere di stare insieme, di crescere e di regalare soddisfazioni. I ragazzi pensano anzitutto alla maglia della Salernitana, se fanno bene qui è consequenziale vengano convocati. E' un professionista esemplare, al pari di tutti gli altri".