Frank Ribery, attaccante della Salernitana, ha pubblicato un post su Instagram con un messaggio allegato per annunciare il suo ritiro dal calcio giocato. Queste le sue parole.

Il messaggio di Ribery

"Per me il calcio è passione, divertimento, sacrificio e dedizione. Il calcio è la mia vita. Se oggi ripenso alla mia carriera, sono fiero e molto felice di quello che ho potuto vivere. Sono felice di ogni persona che ho incontrato nel mio viaggio, fiero di ogni maglietta che ho indossato, di ogni gol, di ogni assist, di ogni dribbling, di ogni tackle e di ogni titolo. Nonostante sia triste per la fine di questo capitolo, ci sono molte ragioni che mi rendono felice se ripenso a questo viaggio. Io so chi devo ringraziare per tutto questo.

Prima di tutto, i miei fans. Non è sempre stata facile, ci sono stati anche momenti difficile, ma voi mi avete sostenuto sempre in maniera incondizionata. Mi avete motivato, spinto a fare meglio e mostrato il vostro amore. Grazie per tutto questo. D'altro canto però l'ultimo ringraziamento va anche alla mia famiglia, la cosa più importante al mondo per me. Senza di voi, nulla sarebbe stato possibile, senza di voi non avrei mai raggiunto tutti questi traguardi, tutto ciò che ho raggiunto non sarebbe valso nulla sempre di voi, vi amo. Vi dico che è stato molto difficile per me scrivere questo messaggio e pubblicare questo posto. Una cosa però è chiara, il calcio rimarrà sempre una grande parte della mia vita. Spero continuerete a sostenermi nel futuro come avete sempre fatto. Tutto questo mi mancherà da subito. Il pallone, il campo, lo stadio, voi fans. Eppure so che sarò comunque vicino a tutte queste cose. Anche in futuro. Io e il calcio. Questa accoppiata semplice, che sempre così sarà".

Instagram Ribery
Instagram Ribery