Ridgeciarno Haps è pronto per stupire. Il nuovo terzino sinistro del Venezia, che ha debuttato vincendo contro la Fiorentina, ha parlato oggi in conferenza stampa. Ecco le parole del laterale surinamese classe 1993.

Sull'esordio col Venezia

"Sono arrivato nell'ultimo giorno di mercato giocando solo due amichevoli prima di infortunarmi, quindi tutta la mia determinazione è stata messa nel recuperare durante la pausa per le nazionali, è stata un momento importante per arrivare a una buona condizione fisica. In questa prestazione i tifosi sono stati un'arma in più, è stato importante esordire in uno stadio pieno anche in ottica di una vittoria che per il Venezia è un po' storica".

Sulle sue condizioni

"Arrivo da un infortunio, ma ora mi sento bene, la speranza è riuscire a giocare a questi livelli anche nei prossimi match, per quanto riguarda la Serie A penso che sia uno dei migliori campionati al mondo e questo è corroborato dalla prima esperienza contro la Fiorentina. Avevo così tanta carica dopo le due settimane di attesa post infortunio che avevo una voglia pazzesca di mettere in mostra le mie qualità e questo si è tradotto in questa prestazione. Chiaramente mi sono divertito a giocare".

Sulla possibilità di giocare più avanti

"Posso giocare anche più avanzato, però sono arrivato per fare il terzino sinistro e penso sarà quello che farò a meno che le dinamiche di squadra non richiedano altro".

Sui precedenti infortuni

"Ho avuto un piccolo problema muscolare di poco conto, ma essendo appena arrivato è servita cautela. Per i match futuri il mister ci sta preparando al meglio, soprattutto visionando le squadre e analizzandole nei particolari".

Haps (Getty)
Haps (Getty)