SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, ha parlato del momento del club ligure nel corso di un'intervista a Il Secolo XIX. Queste le parole di Ferrero sulle  difficoltà dei blucerchiati e del possibile esonero di Roberto D’Aversa.

Intervista a Ferrero sul possibile esonero di D'Aversa


Fiducia o esonero?  "Ma perché tutti continuano a dire che D'Aversa è all’ultima spiaggia? Come lo devo dire che il tecnico gode della mia totale  fiducia così come la squadra? Abbiamo parlato, è il mio allenatore, gli parlo di continuo ma non certo per dare gli aut-aut  che leggo dovunque. Ma vi pare che un allenatore che ho scelto io, con un progetto preciso, di cui mi fido ciecamente, può essere messo in discussione dopo così poche partite? Certo che gode della mia fiducia, lui e tutta la squadra, e ripeto quanto già detto giorni fa: sono convinto che i pochi pochi raccolti finora siano frutto di episodi che ci stanno giocando contro ma se andate a vedere non è che l’anno scorso con Ranieri di questi tempi punti ne avessimo 70. Forse qualcuno di più perché le cose ci sono girate meglio, ma se non sono girate benissimo finora significa che siamo in credito con San Culino e presto raccoglieremo il dovuto".

Ferrero sul futuro di D'Aversa in panchina

D'Aversa ancora a lungo alla Sampdoria?  "Io non dico che finora le cose sono andate al meglio, ma dico che questo gruppo e questo tecnico sono più forti dell’attuale classifica. Chiedo solo un po’ di pazienza e di lasciarlo e lasciarci tutti lavorare come si deve. Apprezzo che adesso una parte dei tifosi rientreranno allo stadio e insieme a loro, con gli altri che spero prima o poi ritorneranno a loro volta, anche le partite casalinghe saranno più facili. E comunque credetemi: io parlo a D’Aversa e un po’ le persone le conosco e vi garantisco che il più motivato e arrabbiato di tutti è lui".