Davide Ballardini vuole tornare al successo. Dopo il pari in rimonta contro il Sassuolo, il tecnico del Genoa domani affronterà in un delicato scontro diretto in trasferta il Torino. Di seguito le sue dichiarazioni alla tv ufficiale del Grifone.

Sulla formazione 

"Domani niente turnover. Cerchiamo di far giocare quelli che stanno meglio. Anche perché in difesa non abbiamo a disposizione dei giocatori. Quindi cerchiamo di mettere in campo la miglior formazione e poi vediamo di fare una bella partita".

Sugli indisponibili

"Chi certamente non ci sarà sono Bani, Maksimovic, Hernani, Vanheusden e ovviamente Cassata. Biraschi adesso lo valutiamo e vediamo se può essere convocato o meno".

Sull'approccio alle partite

"Il Genoa può accettare qualsiasi sfida. Deve essere squadra dall'inizio alla fine della partita. Fino ad oggi lo siamo stati solo per una parte oppure tre quarti della gara. Abbiamo il dovere e la necessità di esserlo dal primo all'ultimo minuto: se lo saremo potremo mettere in difficoltà chiunque".

Sul momento del Genoa

"Per me la squadra ha dei grandissimi margini di miglioramento perché man mano che andiamo avanti ci conosciamo sempre meglio. Le caratteristiche sono chiare e quindi fra i compagni ci si capisce sempre meglio, c'è sempre più sintonia, feeling e armonia. Ha grandissimi margini di miglioramento considerato che questa squadra è stata costruita dopo la seconda giornata di campionato. Dalla terza di campionato in avanti il Genoa ha iniziato a costruire la squadra e a fare il campionato che da qui in avanti dovrà fare bene".

Ballardini (Getty)
Ballardini (Getty)